BombolonRun Edizione 0, Rimini (Rn) – 6 Ore – 23/24 Agosto 2014

Prima di partire pensi… Non hai mai affrontato una gara che ti tenga impegnato tutta la notte, non hai mai affrontato una sei ore, non ha mai affrontato una gara a circuito, ma poi il clima goliardico della Bombolon Run sistema tutto. A mezzanotte in punto si parte dopo aver mangiato un bombolone spettacolare, ma che avrò digerito dopo tre ore.
Il clima non è quello che ti aspetti a Rimini in Agosto: al Parco Marecchia, che conosco come le mie tasche, c’è nebbia come in Transilvania a Novembre ed è freddino. Inizio a girare a 10 km all’ora a ritmo costante, ogni 4 km mi fermo a bere e mangiare e via così. Gli amici con cui chiacchierare durante il percorso sono tanti.
Il muro arriva a 4 ore, ma non è fisico. Le gambe vanno alla grande, non ho un dolore e la mia frequenza cardiaca non passa i 135. La testa però di dice: hai fatto una maratona e vuoi continuare altre due ore???
Cosi metto un po di musica nelle orecchie e mi estraneo completamente dal contesto; arrivano i 50km che erano l’obiettivo da raggiungere ed ho un ora davanti a me. Le gambe iniziano a farsi sentire, ma ormai c’è l’alba sul ponte di Tiberio che è uno spettacolo. Arriva Enrico che è stato tutta la notte al ristoro, ma adesso ha freddo e si fa gli ultimi Km con me:GRANDE!!! Concludo le sei ore con 58 km e 200 metri, soddisfatto e conscio che probabilmente sarò la mia unica gara a circuito. Ho bisogno di diversità di percorso, ho bisogno di raggiungere la vetta della montagna, ma questa è stata una prova “tutta testa” e comunque fortifica!!!

Carlo

Gli atleti A.U. alla BombolonRun, gara di 6 ore notturne (24-6) in circuito (di 2km circa)

Pos. Ass. Pos. Sex. Pos. Cat. Pett. Atleta Cat. Km Passo medio
9 8 77 BIAGETTI CARLO SM35 58.2 6:11

Per maggiori informazioni sulla gara e per le classifiche, cliccare qui.



.

 

Factory