INVERNALISSIMA 2008
Domenica 14 Dicembre spedizione dell’Atletica Urbania al completo (più o meno…) a Bastia Umbra (Pg) per partecipare all’edizione 2008 dell’INVERNALISSIMA, mezza maratona di grande livello, giunta all’edizione n.31 e diventata un evento sportivo di portata nazionale e internazionale che richiama più di 2.000 appassionati.
Il percorso competitivo Km.21,097 è uno tra i più suggestivi dell’Umbria e quindi d’Italia, in quanto si svolge ai piedi di Assisi in luogo pieno di attrattive da punto di vista storico, paesaggistico ed architettonico,verranno attraversati i centri di Bastia Umbra,S.Maria Degli Angeli e aree agresti alle pendici di Assisi,
da qui si potrà ammirare, da una distanza aerea di circa 300 metri la maestosità della basilica di S.Francesco.
La distanza è stata misurata e omologata dai giudici FIDAL e il cronometraggio,
con il controllo Intermedio sarà gestito dalla TDS. In generale il percorso è pianeggiante salvo qualche eccezione derivata da dislivelli causati da ponti o piccoli avvallamenti che comunque non influiranno sulla possibile migliore prestazione personale di ogni atleta. Lungo il percorso saranno allestiti punti musicali che allieteranno i partecipanti e non gli faranno avvertire la severa asprezza della competizione,inoltre saranno dislocati numero quattro rifornimenti.
Durante lo svolgimento della gara saranno presenti due centri mobili di soccorso.
Inoltre per i colori della società durantina, esordirà in gara Michele Campana, nuovo iscritto e già sponsor ufficiale (Ferramenta Campana) dell’ Atletica Urbania, che duellerà con il neo presidente Renato Valdarchi (veterano di questa competizione).
P.S. Speriamo che le condizioni climatiche siano migliori dell’anno scorso…