2ª Riviera Beach Run, Bellaria Igea Marina (Rn) – Km 13 – Sabato 30 Luglio 2011

Bella Gara, grande organizzazione.. Tantissima gente in spiaggia che hanno incitato tutti fino alla fine, bambini che chiedevono il 5 a tutti…
Io arrivavo da una serata con troppe bottiglie che si sono sentite ma ciò nonostante posso dire di avere fatto il mio tempo migliore, in un gara non lunga ma con un grnade vento a sfavore e una umidità che negli ultimi km si faceva sentire…alla fine al traguardo fra gli ospiti illustri c’era anche un Urbaniese DOC…. “Rombaldoni”

Filippo

BEACH RUN 2011 FESTIVAL DEL MAROCCO AL MASCHILE, AZZURRA E ROMAGNOLA AL FEMMINILE.

A Bellaria-Igea Marina per la 2^ edizione della Beach Run è stato un vero festival del Marocco con tre atleti magrebini ai primi tre posti, quarto e quinto i due carabinieri Curzi e Goffi, primo dei romagnoli G.Luca Borghesi (7° assoluto). La gara è stata dominata sin dall’avvio dalla coppia Rachid Kisri (Edera Atl. Forlì) e Abdelkedir Saji (Atl. Casone Noceto) poi dietro altri due marocchini dei quali uno poi squalificato per taglio di percorso. Il tutto si decideva solo nei 400 mt finali sull’arenile della spiaggia di Igea Marina l’unica tratto con vento a favore dei concorrenti, si assisteva ad una lunga volata che vedeva sfrecciare per primo sul traguardo Abdelkedir Saji atleta di buon valore (personale di 1.02 nella mezza maratona), seguito dal nazionale marocchino Kisri molto carico di lavoro in preparazione della maratona dei prossimi mondiali.
Poi ancora un marocchino Yassine Kabbouri e quindi i due carabinieri Denis Curzi e Danilo Goffi, seguiti da Rudy Magagnoli e G.Luca Borghesi. Nella gara femminile sempre sui 13 km netto successo per distacco della gemellina romagnola Martina Facciani (Runner Team 99 Volpiano) a oltre un minuto chiudeva la bergamasca Eliana Patelli, poi terza una pimpante Anna Spagnoli (Romagna Running) e quarta l’altra gemellina Valentina Facciani (Runner Team 99). Ospiti e testimonial della Beach Run uno dei tanti eventi dei Beach Games organizzati da Verdeblu Eventi e Promozione Turistica i due campioni della maratona: Laura Fogli e Piergiovanni Poli. Poli vincitore della maratona di New York nel 1986, ha rimesso le scarpette ed ha corso insieme ad una altro testimonial dei Beach Games l’ex pivot della nazionale italiana di basket Roberto Chiacig argento ai Giochi Olimpici di Atene, ha corso pure Hristo Zlatanov il campione della Copra Piacenza di pallavolo altro testimonial dei Beach Games. Un pomeriggio di corsa (circa novecento i partecipanti), di sole, con finale gastronomico (pasta party di pesce) molto gradito dai partecipanti e ospiti, ma soprattutto gran folla ad applaudire il passaggio dei concorrenti prima sul tratto di arenile di Bellaria, poi in quello finale di Igea Marina. Il tutto sotto l’organizzazione tecnica dell’Atl. Podismo Dinamo Bellaria-Igea Marina, con partenze ed arrivi al Polo Est di Igea e il supporto come principale partner di Unione di Prodotto Costa Adriatica. Classifica finale maschile: 1° Saji (Mar) 36’59”, 2° Kisri (Mar) 37’02”, 3° Kabbouri (Mar) 38’59”, 4° Curzi 39’21”, 5° Goffi 39’25”, 6° Magagnoli 39’38”, 7° Borghesi 40’12”, 8° Squadrani 41’35”. Classifica finale femminile: 1^ M.Facciani 43’27”, 2^ Patelli 44’35”, 3^ Spagnoli 45’25”, 4^ V.Facciani 45’39”.

Comunicato Stampa Riviera Beach Run

I tempi dei nostri atleti alla 2ª Riviera Beach Run

Pos. Ass. Pos. Cat. Pett. Atleta Cat. Tempo Passo medio
90 POLIDORI FILIPPO MM35 56:42 4:22

Per maggiori informazioni sulla gara, cliccare qui.

 

Factory